Chi siamo
In cantiere nasce l’intuizione di riser in acciaio, più economici e durevoli
L’azienda nasce 30 anni fa come cantiere navale ad Ottaviano per erogare a diportisti privati la manutenzione ordinaria e straordinaria per barche a vela e a motore. In questo contesto, le riparazioni ai motori hanno mostrato un’esigenza:
<<I riser di scarico presenti sul mercato sono realizzati in ghisa ed è facile capire che acqua salata, calore e ghisa non stanno affatto bene insieme.
Quando ho capito che potevo risolvere questo problema non solo per i miei clienti ma per tutti i proprietari di barche, ho creato il marchio IperBoat>>.
Nascono così i Riser in acciaio inox per il Second market firmati IperBoat.
A partire da questa intuizione, l’azienda si è strutturata sempre più per essere competitiva e capace di rispondere alle crescenti esigenze del mercato:
- il catalogo si è così arricchito di tutti i modelli compatibili con i principali brand del settore: Volvo Penta, Yanmar, Kohler, Iveco, Lombardini, VM, Steyr, Mase, Onan, Nanni, Fischer Panda, Perkins, John Deere, Cummins, FNM, Volkswagen Marine;
- a questi si aggiungono i modelli realizzati per il custom e le barche fuori produzione: modelli ormai introvabili per i quali non esiste ricambistica e l’unica possibilità è ricostruirli a partire dal pezzo da sostituire;
- Rispetto alla produzione, gli ingegneri presenti in azienda seguono le esigenze del cliente a partire dai disegni di progettazione e fino agli esecutivi per le lavorazioni, i robot automatizzano molte fasi della produzione abbattendo tempi e costi, al resto pensano i nostri addetti alla saldatura, tutti rigorosamente certificati.
L’attività è più intensa in inverno mentre in estate le risorse per la produzione vengono in parte destinate al cantiere navale per il rimessaggio: per noi resta un prezioso punto di contatto con la domanda dei clienti e la conoscenza delle loro esigenze.
Oggi parte della produzione è destinata a partner internazionali per i quali produciamo in white label, garantendo stabilità e affidabilità della qualità, assortimento e puntualità delle consegne e dei volumi. Per saperne di più, contattaci qui.
Partecipiamo al Salone nautico di Genova e ci puoi leggere in newsletter, iscriviti in home.